PASTEL PENCIL e CUBE - MESTICHERIA BOLOGNESE

Cerca
Pinterest
Vai ai contenuti

Menu principale:

PASTEL PENCIL e CUBE

NOVITA'

La Maison Caran d'Ache, da oltre 80 anni ha ispirato e accompagnato molte generazioni, nella ricerca delle proprie emozioni e della propria sensibilità artistica. Nata dalla passione del suo fondatore per il Colore, la Maison è rimasta fedele alle proprie origini. completamente ideati, sviluppati e prodotti presso i laboratori ginevrini, le matite e i pastelli, perpetuano la tradizione di rigore che la caratterizza sempre.
Dalla prima matita nata nel 1924 fino alle ultime creazioni, Caran D'Ache narra la storia di un'azienda svizzera a conduzione familiare che ha lavorato alla creazione di prodotti eccezionali come Prismalo, la prima matita acquerellabile al mondo, presentata nel 1931 per rivoluzionare l'universo del design.
L
a competenza di Caran D'Ache è una delicata combinazione di chimica, scienza, innovazione e creatività: un viaggio infinito nel colore alla scoperta dei pigmenti più intensi, nel cuore della materia ed attraverso lo splendore della luce. Al servizio di chi ama il Colore, i prodotti Caran D'Ache offrono all'immaginario uno spazio di libertà illimitato.



La linea PASTEL PENCILS + CUBES
è la più vasta gamma di colori di pastelli secchi disponibile in due versioni complementari identiche : Matita Pastello e Gessetto.
Per soddisfare al meglio le esigenze dei pastellisti, la Maison Caran D'Ache, esperta nella produzione artigianale di pastelli dal 1952, propone una gamma inedita di 168 nuovi pastelli secchi : 84 PASTEL PENCILS
e 84 PASTEL CUBES identici nei colori. Questi prodotti di qualità professionale sono  stati realizzati nei laboratori di Ginevra, in stretta collaborazione con maestri pastellisti internazionali.

Principali caratteristiche

  • Consistenza polverosa, sfumature notevoli

  • Gamma cromatica di 84 colori ricchi e luminosi

  • Purezza delle tinte, concentrazione di pigmenti extra-fini.

  • Forte potere coprente, resistenza alla luce (standar Blue Wool Sclale)

  • Conformita ASTM D 4336 ( AP solo per gli Stati Uniti)

  • PASTEL - mina larga, diametro 4,7mm, punta resistente, consistenza ricca che aderisce al supporto, morbidissima allapplicazione e notevole nelle sfumature. Il fusto della matita, realizzato in legno di cedro certificato  è di forma esagonale arrotondata, per evitare i rischi di caduta. E' consigliata l'affilatura con taglierino.

  • CUBE - dimensione 6x83mm, consistenza più morbida che mantiene le qualità di sfumatura

  • Disponibile in 4 assortimenti tematici ( matite pastelli + gessetti) ed in 14  confezioni da 6 gessetti in diverse tonalità di colori. Sia le matite pastello, sia i gessett sono disponibili in colori sfusi.



Torna ai contenuti | Torna al menu