Mesticheria Bolognese
belle arti dal 1954
Mesticheria Bolognese
belle arti dal 1954
Vai ai contenuti
BELLE ARTI > DISEGNO Artistico e Tecnico > CARAN D'ACHE: matite, pastelli,grafiti, pennarelli
La Maison Caran d'Ache, da oltre 80 anni ha ispirato e accompagnato molte generazioni, nella ricerca delle proprie emozioni e della propria sensibilità artistica. Nata dalla passione del suo fondatore per il Colore, la Maison è rimasta fedele alle proprie origini. completamente ideati, sviluppati e prodotti presso i laboratori ginevrini, le matite e i pastelli, perpetuano la tradizione di rigore che la caratterizza sempre.
Dalla prima matita nata nel 1924 fino alle ultime creazioni, Caran D'Ache narra la storia di un'azienda svizzera a conduzione familiare che ha lavorato alla creazione di prodotti eccezionali come Prismalo, la prima matita acquerellabile al mondo, presentata nel 1931 per rivoluzionare l'universo del design.
La competenza di Caran D'Ache è una delicata combinazione di chimica, scienza, innovazione e creatività: un viaggio infinito nel colore alla scoperta dei pigmenti più intensi, nel cuore della materia ed attraverso lo splendore della luce. Al servizio di chi ama il Colore, i prodotti Caran D'Ache offrono all'immaginario uno spazio di libertà illimitato.
I Fibralo, sono pennarelli con colori luminsi e trasparenti, solubili in acqua.
La punta è media, di 2,5mm, è compatta e non "sfilaccia", e il tratto non attraversa il foglio di carta. Sono completamente acquarellabili e quindi anche lavabili, dalla maggior parte dei tessuti.
Sono indicati per i lavori di schizzo, bozze e per l'insegnamento di maerie artistiche.
Sono disponibili in confezioni da 10,15,24 e 30 colori, in scatole di metallo.

Più recentemente si sono affiancati i pennarelli Fibralo Brush con punta a pennello ed inchiostro ad acqua, con la possibilità di essere acquarellati .
Disponibili in "taschine" in plastica trasparente, con chiusura a zip in tessuto rosso, da 10 e 15 colori.