Mesticheria Bolognese
belle arti dal 1954
Mesticheria Bolognese
belle arti dal 1954
Vai ai contenuti
BELLE ARTI > COLORI per PITTURA > Colori ad Acquerello

Schmincke Horadam


  • 139 brillanti tonalità intensamente colorati in grandi e piccole tazze e tubi + O di rete 100 toni invariate, di cui 35 nuovi toni
  • 112 toni con la massima resistenza alla luce possibile (4 e 5 stelle)
  • 95 sfumature a un pigmento per risultati di miscelazione brillanti
  • Ampie gamme di colori grazie alle nuove classi di pigmenti e 20 nuovi pigmenti, ad esempio chinacridoni, perileni, ossidi di ferro trasparenti
  • Assortimento di qualità "Made in Germany"
  • Stessa ricetta per il colore della tazza e del tubo
  • Contenitore: 139 sfumature mezzi  godet
Nell'anno dell'anniversario 2017, dopo diversi anni di lavoro di sviluppo, Schmincke espande e ottimizza HORADAM ® AQUARELL per la gamma premium 140er . L'applicazione degli ultimi pigmenti, l'inclusione dei desideri dei clienti e delle analisi di mercato, ma anche i cambiamenti nel mercato delle materie prime hanno dato l'impulso di rendere ancora più comprovato.
35 nuove tonalità di altissima qualità, incluse 32 sfumature a un pigmento, completano la gamma di prodotti con una coloristica significativa. Il maggiore uso di pigmenti ad alta luce come il chinacridone o il perilene offre possibilità qualitative completamente nuove. Quindi z. B. 10 nuovi rossi, 3 nuovi toni viola a pigmento singolo per completare la serie viola, 4 nuovi neri e 8 tonalità di marrone, parzialmente traslucidi. Come Lasur ocra o glassa Umbra, è stata aggiunta la gamma premium. La gamma di oltremare è stata ampliata per includere l'ambita tonalità del blu oltremare francese .
100 tonalità ben collaudate e tradizionali così come " ONETZ ", l' agente di bagnatura e livellamento, soddisfano già i più alti standard di qualità , in modo che in questo momento non fosse necessario alcun ulteriore cambiamento. Quattro tonalità, tra cui la serie brillante, potrebbero essere ottimizzate utilizzando le materie prime più recenti e migliori e sei tonalità sono state eliminate a causa della mancanza di materie prime disponibili.
Qualità senza compromessi
Massima solidità alla luce grazie ai pigmenti per artisti di alta qualità.
La solidità alla luce è una caratteristica di qualità oggettiva che non dipende solo dal pigmento, ma è determinata dalla formula generale. Pertanto, non a Schmincke informazioni solidità alla luce il fornitore di pigmento, ma la formulazione totale di ciascun tono di colore come la diffusione originale in numerosi test, per esempio, testato sul tetto della società e / o da un test di resistenza alla luce per mezzo di lampade allo xeno. Questi test intensivi per determinare la resistenza alla luce degli inchiostri HORADAM ® AQUARELL sono per la classificazione corretta e rigorosa nella nostra " scala della lana ""È necessario un sistema a 5 stelle Ajar. Tuttavia, i dipinti ad acquerelli non dovrebbero essere permanentemente esposti alla luce diretta del sole a causa del solito inchiostro fine, sottile e quindi particolarmente sensibile alla luce.
Gomma arabica selezionata
Un ingrediente importante nell'acquerello dell'artista è la gomma arabica del Kordofan proveniente dai deserti subsahariani. Come la maggior parte dei prodotti naturali, questo classico legante per acquerelli è soggetto a fluttuazioni annuali. Ecco perché Schmincke testa ogni strato disponibile di gomma arabica ogni volta che effettua un acquisto e seleziona solo la posizione migliore per ogni annata. Ciò porta a vantaggi di qualità piccoli ma evidenti . Altrettanto importante è il metodo speciale di pulizia del prodotto naturale. Anche gli altri componenti della ricetta vengono accuratamente selezionati e, naturalmente, utilizzati individualmente in ogni singola ricetta per ottenere un intervallo di qualità armonioso che può essere facilmente assorbito dal pennello.
SCHMINCKE-MEDIA: HORADAM® AQUARELL