Mesticheria Bolognese
belle arti dal 1954
Mesticheria Bolognese
belle arti dal 1954
Vai ai contenuti

Nuovi pennelli Tintoretto

NOVITA'
ILinea Feltracco
Speciale linea realizzata con l’aiuto e supporto tecnico dell’acquarellista e illustratore italiano Felice Feltracco. Questi pennelli si differenziano sul mercato per il loro design unico, tradizionale ed elegante che racchiude in sé tutte le caratteristiche e qualità migliori per la pittura ad acquerello.
La serie 1407 è stata concepita con lo scopo di ottenere un pennello che soddisfacesse appieno le estreme esigenze dell’acquarellista moderno; per adempiere a questo compito, è stato pertanto scelto il filato sintetico imitazione pelo vajo Kazan, il quale è da sempre rinomato per le sue qualità perfette: le fibre, naturalmente molto capillari, sono migliorate qualitativamente in laboratorio sopratutto per apportare migliorie alla punta, resa estremamente sottile, con un’altissima capacità di tenuta del colore e un’apprezzabile elasticità che garantisce la massima precisione.
Anche la serie 1408 viene realizzata con la fibra sintetica imitazione vajo che, unitamente alla forma allungata e fine, si presta maggiormente alla creazione di linee lunghe e sottili come rami e capelli.
La serie 1412 Aquasoft, al contrario, è prodotta utilizzando la migliore qualità del pelo naturale di capra bianco. La caratteristica principale di questo pelo è la sua texture ondulata che permette di immagazzinare elevate quantità di acqua e colore con conseguente rilascio graduale e omogeneo; per questa ragione, questi pennelli sono strumenti indispensabili per ricoprire grandi campiture di colore in un’unica pennellata. Se trattato con la dovuta cura, questo pregiato pelo immacolato non si sporca e non trattiene il vecchio colore.
Accomunati da uno studio accurato e da materie prime top quality, questi pennelli sono gli strumenti indispensabili per ogni professionista nel settore dell’acquerello. Prodotti artigianalmente, vengono realizzati con manici verniciati “a buratto”, uno speciale rivestimento che penetra nel legno piuttosto che ricoprirlo, rendendolo pertanto resistente all’acqua ed estraneo alla classica sfogliatura della vernice esterna, e antiscivolo al tatto per un’impugnatura più salda che garantisce la massima precisione.
CONTIENE:

 
1407                                                                      1408                                                                       1412
Sintetico Vajo Kazan, misura 6                          Sintetico Vajo Kazan, misura 0                            Pelo naturale Aquasoft, misura 14
 

  
ISintetico Vajo Kazan | 1407
Pennello dal design tradizionale rivisitato in chiave moderna. Possiede le caratteristiche più evolute sotto ogni aspetto. È concepito appositamente per soddisfare le estreme esigenze dell’acquarellista moderno: punta molto sottile, alta capacità di tenuta del colore e apprezzabile elasticità. Grazie alla particolare tensione esercitata dalle singole fibre, riesce a trattenere tutta l’acqua e colore al suo interno, di modo che non perda gocce. L’aspetto più importante di questo pennello è senza dubbio la sua versatilità: eccellente sia nella stesura delle linee più fini che quelle più spesse, garantisce assoluta precisione e pulizia del tratto poiché segue perfettamente la pressione data dalla mano. Impeccabile stesura del pigmento che risulta sempre omogenea e costante. Quando scarico, questo sintetico è in grado di assorbire tutte le eccedenze di colore. A differenza dei tradizionali pennelli in penna d’oca con pelo di Vajo naturale, la serie 1407 è 100% Cruelty Free, in quanto la ghiera è in materiale plastico e le fibre sono totalmente sintetiche. Inoltre il manico è realizzato con una speciale verniciatura che penetra nel legno rendendolo resistente all’acqua, quindi estraneo alla classica sfogliatura della vernice esterna, e antiscivolo al tatto per un’impugnatura più salda, in modo da permettere la massima precisione.

Disponibili nelle numerazioni dal 5/0 al 18

ISintetico Vajo Kazan | 1408
La serie 1408 deriva dalla 1407, viene pertanto prodotta con la fibra sintetica imitazione vajo Kazan che, unitamente alla forma allungata e fine, si presta maggiormente alla creazione di linee lunghe e sottili come rami e capelli. La ritenzione del colore è eccellente, grazie soprattutto alle fibre coniche estremamente capillari che riescono a immagazzinare elevate quantità d’acqua, rendendo possibile la creazione di linee precise e continue senza dover ricaricare costantemente il pennello. Data la notevole flessibilità intrinseca di questo filato sintetico, il pennello segue l’andamento della mano con dolcezza, permettendo di lavorare agilmente con accurata precisione.

Disponibili nelle numeriazioni dal 5/0 allo 0

Torna ai contenuti