Carré colorati - MESTICHERIA BOLOGNESE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Carré colorati

BELLE ARTI > DISEGNO Artistico e Tecnico > Pastelli secchi e grassi > PASTELLI SECCHI

Carrés colorati

Carrés schizzo

 
 
 

La storia dei prodotti " Conté a Paris" è strettamente legata alla personalità del suo incventore Nicolas Jaques Conté nato nel 1755. Per cinquant'anni dipinse, lavorò come chimico, fisico, aerostiere e inventore. L'apporto storico di Nicolas Jaques Conté è indiscutibile. Mise a punto, nel 1794, l'attuale mina di grafite composta da una mescolanza d'argilla e grafite che rende possibile la graduazione della durezza della mina.
Anche la produzione di matite, da lui create nel 1795, permise alla Francia di produrre i suoi articoli di scrittura e disegno.Solo qualche anno più tardi, creò " le matite senza involucro" (ovvero mine senza copertura) sostituendole a quelle in "pietra d'Italia".
L
avorò rendendo i suoi colori " fissi ed inalterabili", per rispondere alle richieste dei pittori.
C
osì nacquero ile matite e i pastelli per artisti.
C
ol passare dei decenni, la quantità dei prodotti e lo svilupparsi delle gamme hanno fatto si che il marchio diventasse un punto di riferimento per gli artisti di tutto il mondo.
Utilizzati dai più grnadi maestri ma anche dai dilettanti o dagli studenti di Belle Arti, le matite e pastelli Conté à Paris offrono una delle più ampie varietà di tecniche ed effetti per il disegno, lo schizzo e il dipinto.

I Carré
, usati dai più grandi come Picasso, degas, Delacroix......sono sempre stati i pastelli per eccellenza.
S
i possono usare per schizzi e per realizzare un'opera mono o policromatica. Con l'uso degli spigoli e delle estremità si possono realizzare fondi colorati nonchè linee precise e dettagliate.
S
ono disponibili in 84 tonalità ed in confezioni da 12, 24 e 48 colori, ed anche in assortimenti da 12 e 24 selezionati per "paesaggio" e "ritratto", da 12 "grigi" e "schizzo".


 
 

La gamma dei Carré Schizzo, comprende diverse tinte sanguigne, grigio e bistro, 3 gradazioni di bianco e nero complementano la gamma. questi Carré, morbidi da applicare, sono fabbricati con pigmenti naturali ( ossido di ferro, nero di carbonio, biossido di titanio), argilla (caolino), e un legante (etere di cellulosa). In seguito vengono cotti dopo estrusione e essiccazione. Il livello di cottura permette una variazione del grado di durezza e morbidezza dei Carré nero e bianco.
Gli amanti dello schizzo apprezzeranno l'elevata pigmentazione dei Carré Schizzo che offrono una vasta gamma di utilizzo. Potrete lavorare le zone piene e quelle sottili ottenendo inoltre un lavoro molto spontaneo per schizzi da realizzare in breve tempo.

Cofanetto 12 Carrès

Cofanetto 24
Carrès

Cofanetto 48
Carrès

Scatola 12 Carrès

Scatola 24 Carrès

Scatola 48 Carrès

 

 

 

Scatola 12 Carrès Schizzo

Scatola 12 Carrès colorati:
-ritratto
-paesaggio

Scatola 24 Carrès colorati:
-ritratto
-paesaggio

Torna ai contenuti | Torna al menu