DANIEL SMITH Watercolor - MESTICHERIA BOLOGNESE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

DANIEL SMITH Watercolor

BELLE ARTI > COLORI per PITTURA > Colori ad Acquerello

DANIEL SMITH Extra Fine Watercolor :sono disponibili le "Daniel Smith Watercolor Dot Try It Cards" per poter testare...

Posted by Mesticheria Bolognese Belle Arti on Lunedì 27 aprile 2015
 

l pregiati colore per acquerello Daniel Smith Extra Fine Watercolor,
sono composti unicamente con  gomma arabica e pigmenti extra fini  nella massima concentrazione possibile.
Si caratterizzano per l'eccellente luminosità, l'elevata brillantezza e la massima resistenza alla luce.
Dalla piacevole consistenza, questo colore extra fine è disponibile in numerose tonalità mescolabili fra loro, molte delle quali a base di un unico pigmento  in tubetti da 15 ml in 247 colori di cui 48 tinte tra  iridescenti, perlescenti , duocromi ed  interferenti, e in tubetti  da 5ml in 88 colori.
Con 247 colori Daniel Smith Extra Fine Watercolour offre la più ampia gamma di acquerelli professionali al mondo.

  • 207  colori sono mono pigmento - trasparenza e purezza dei toni

  • 244 colori con resistenza alla luce Lightfast Rating (LR) I o II - LR I = 100+ anni ; LR II = 100 anni . L'indice di resistenza alla luce garantisce la durata dei colori nel tempo.

  • 13 colori Quinacridone - i pigmenti  della famiglia Quinacridone hanno elevate prestazioni  di trasparenza ed eccezionale  intensità del colore

  • 37 PrimaTek colors - questa esclusiva famiglia di colori sono realizzati con pigmenti naturali, rari e particolari, facendo rivivere una tradizione di "produzione" nel modo in cui gli Egizi e altre antiche culture hanno fatto .

     La diversità di questi colori è sorprendente dalle tonalità tenui dell' Ematite alle stupende sfumature dei  gioielli di Amazonite                                                                           Lapislazzuli o Rodonite,  per citarne solo alcuni. La maggior parte di questi colori hanno una " naturale" luminostà e molti sono                   naturalmente granulanti.I  pigmenti granulanti tendono a depositarsi nelle insenautre della carta creando effetti insoliti  che ne esaltano trama.

  • 48 colori Iridescenti, Interferenti, Bicromi e Perlescenti - i colori Iridescenti riflettono la luce diretta , come una riflessione a specchio , con conseguente intensità  e brillantezza del colore. Gli Interferenti rinfrangono il colore  e diffondono la luce  ed assumono tonalità diverse a seconda della sorgente di luce ed  il punto di vista dello spettatore. I Duochromi rimbalzano tra due colori differenti a seconda di dove riflette la luce . Le tonalità Perlate aggiungono una lucentezza quasi opalescente .


^-- cartella colori--^

Torna ai contenuti | Torna al menu