Neocolor II - MESTICHERIA BOLOGNESE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Neocolor II

BELLE ARTI > DISEGNO Artistico e Tecnico > CARAN D'ACHE: matite, pastelli,grafiti, pennarelli

La Maison Caran d'Ache, da oltre 80 anni ha ispirato e accompagnato molte generazioni, nella ricerca delle proprie emozioni e della propria sensibilità artistica. Nata dalla passione del suo fondatore per il Colore, la Maison è rimasta fedele alle proprie origini. completamente ideati, sviluppati e prodotti presso i laboratori ginevrini, le matite e i pastelli, perpetuano la tradizione di rigore che la caratterizza sempre.
Dalla prima matita nata nel 1924 fino alle ultime creazioni, Caran D'Ache narra la storia di un'azienda svizzera a conduzione familiare che ha lavorato alla creazione di prodotti eccezionali come Prismalo, la prima matita acquerellabile al mondo, presentata nel 1931 per rivoluzionare l'universo del design.
L
a competenza di Caran D'Ache è una delicata combinazione di chimica, scienza, innovazione e creatività: un viaggio infinito nel colore alla scoperta dei pigmenti più intensi, nel cuore della materia ed attraverso lo splendore della luce. Al servizio di chi ama il Colore, i prodotti Caran D'Ache offrono all'immaginario uno spazio di libertà illimitato.

Neocolor II, è un pastello a cera rotondo, untuoso, acquarellabile, di qualità superiore.
                                                                      L'OLIO PASTELLO A CERA IDROSOLUBILE
L'alta concentrazione dei pigmenti ne consente un utilizzo economico grazie al suo potere coprente eccezionale. I colori sono luminosi e resistenti alla luce.
Creati nel 1972 come la continuazione del famoso NEOCOLOR I range, offrono illimitate possibilità creative per gli artisti e principianti.

Basando il loro lavoro sulle eccellenti qualità esistenti - copertura eccezionale, morbidezza ed estrema resistenza alla luce -, gli artigiani della Manifattura aggiunto solubilità in acqua, una proprietà molto apprezzato dagli intenditori della Maison da tutti i tipi di campi artistici e dall'età scolare in su.

Con 126 colori, l'intera gamma offre possibilità pressoché illimitata per l'immaginazione, fino al punto in cui gli artisti più esperti, una volta di più vedere le cose con gli occhi di un bambino, liberando in tal modo la più pura di tutte le energie creative: quello della meraviglia pura evocata da colori .

NEOCOLOR II pastelli sono interamente prodotti  nei laboratori Caran d'Ache, secondo i più elevati standard di qualità e nel rispetto delle norme e certificazioni ambientali.

Per i dettagli i pastelli si possono affilare con un temperamatite o con un coltellino. I pastelli sono solubili con acqua e sono indicati per disegni  a secco o ad Acquarello su vari supporti. Sono indicati anche per la tecnica del Graffito.

Sono indicati per vari tipi di supporti:carta, cartone, legno, cuoio, terracotta, tessuti e pietre,vetro e pannelli luminosi.

E' indicato agli artisti, agli illustratori e ai grafici e all'insegnamento delle materie artistiche, ma anche alle attività creative.

Sono disponibili in 126 colori sfusi e nelle scatole di metallo da 10,15,30,40, 84 e 126  colori.


CLICCA PER APRIRE LA CARTELLA COLORI

^-- CLICCA per aprire la borchure --^

NEOCOLOR II Watersoluble è disponibile in :

  • 126 COLORI SFUSI

  • Scatole in metallo da 10,15,30,40,84 e 126 colori

  • Scatola in legno da 84 colori

  • Cofanetti in legno da 40 Neocolor I e 40 Neocolor II

  • Cofanetto in legno da 126 Neocolor II

Karl Lagerfeld per i suoi disegni usa Neocolor II

 
Torna ai contenuti | Torna al menu