colori a vernice per restauro - MESTICHERIA BOLOGNESE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

colori a vernice per restauro

RESTAURO

CLICCA SULLA FOTO PER APRIRE LA CARTELLA COLORI
Se non hai Acrobat Reader, puoi scaricarlo gratuitamente sul sito
http://get.adobe.com/it/reader/

Pigmenti stabili puri e autentici, mescolati con resina mastice e raffinati idrocarburi solventi, costituiscono gli ingredienti di questa collaudata serie di colori apprezzata dai restauratori e conservatori di tutto il mondo.
Una prova severa, quella del restauro, dove la qualità Maimeri si confronta da oltre mezzo secolo con quella delle più importanti opere della nostra cultura figurativa.
Ampia è la presenza delle Terre, di cui Maimeri può ancora approvvigionarsi con le migliori forniture: l’autentica Terra di Siena, oggi spesso sostituita da imitazioni con ossidi artificiali, le Terre verdi in più gradazioni, le autentiche Terre d’ombra e di Cassel. Le Ocre, cioè gli ossidi di ferro naturali, sono ancora quelli ottenuti macinando il minerale e non precipitati artificiali di preparazione industriale. Solo le Lacche sono state sostituite con nuovi prodotti di sintesi organica che, mantenendo lo stesso tono del pigmento tradizionale, aumentano la stabilità alla luce. Il Giallo di Napoli è antimoniato di piombo, come nei ricettari medievali e, naturalmente, la resina mastice è quella dell’Isola di Chios, che da sempre lega il proprio nome alla produzione della più famosa resina per vernici.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu