Neocolor I - MESTICHERIA BOLOGNESE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Neocolor I

BELLE ARTI > DISEGNO Artistico e Tecnico > CARAN D'ACHE: matite, pastelli,grafiti, pennarelli

La Maison Caran d'Ache, da oltre 80 anni ha ispirato e accompagnato molte generazioni, nella ricerca delle proprie emozioni e della propria sensibilità artistica. Nata dalla passione del suo fondatore per il Colore, la Maison è rimasta fedele alle proprie origini. completamente ideati, sviluppati e prodotti presso i laboratori ginevrini, le matite e i pastelli, perpetuano la tradizione di rigore che la caratterizza sempre.
Dalla prima matita nata nel 1924 fino alle ultime creazioni, Caran D'Ache narra la storia di un'azienda svizzera a conduzione familiare che ha lavorato alla creazione di prodotti eccezionali come Prismalo, la prima matita acquerellabile al mondo, presentata nel 1931 per rivoluzionare l'universo del design.
L
a competenza di Caran D'Ache è una delicata combinazione di chimica, scienza, innovazione e creatività: un viaggio infinito nel colore alla scoperta dei pigmenti più intensi, nel cuore della materia ed attraverso lo splendore della luce. Al servizio di chi ama il Colore, i prodotti Caran D'Ache offrono all'immaginario uno spazio di libertà illimitato.

Neocolor I, è il primo pastello a cera  prodotto dalla Maison Caran D'Ache nel 1952.
                                                                 L'OLIO CERA PASTELLO RESISTENTE ALL'ACQUA

N
EOCOLOR I cera pastelli ad olio resistenti all'acqua sono must  molto amato dagli artisti, tecnici progettisti, insegnanti e studenti di belle arti simili. Internazionalmente conosciuto da un proprio nome e un pioniere nel campo, NEOCOLOR ho rivoluzionato il mondo del disegno e l'insegnamento dell'arte dal momento della sua creazione nel 1952 nei laboratori Caran d'Ache.

La sua eccellente copertura, la morbidezza del tessuto, la luminosità dei 50 colori di tutta la gamma, insieme alla sua resistenza all'acqua e resistenza alla luce estreme, ne fanno uno dei pilastri della Manifattura con sede a Ginevra.

NEOCOLOR I pastelli ad olio di cera sono interamente sviluppati e prodotti nei laboratori Caran d'Ache, secondo i più elevati standard di qualità e nel rispetto delle norme e certificazioni ambientali.

E' un pastello a cera untuoso, resistente all'acqua di qualità superiore. L'alta concentrazione dei pigmenti ne consente un utilizzo economico grazie al suo potere coprente eccezionale. I colori sono luminosi e resistenti alla luce e si possono sovrapporre e si possono lavorare con la tecnica del Graffito.

Per i dettagli i pastelli si possono affilare con un temperamatite o con un coltellino. Sono solubili con trementina.

Sono indicati per vari tipi di supporti:carta, cartone, legno, cuoio, terracotta, tessuti e pietre. sono indicati per la tecnica dell'Encausto, lavorando su un supporto cartaceo spesso appoggiato su una lastra di metallo calda, lavorando il colore con la spatola.

E' indicato agli artisti, agli illustratori e ai grafici e all'insegnamento delle materie artistiche, ma anche alle attività creative.

Sono disponibili sfusi in 60 colori e nelle scatole di metallo da 10,15,30,40 colori. E scatole da 10 con colori metallizzati.


CLICCA PER APRIRE LA CARTELLA COLORI

NEOCOLOR I è disponibile in :

  • 50 COLORI SFUSI

  • Scatole in metallo da 10,15,30, e 40 colori

  • Scatole  in metallo da 10 colori ritratto

  • Cofanetti in legno da 40 Neocolor I e 40 Neocolor II


CLICCA PER APRIRE LA BROCHURE

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu