Mesticheria Bolognese
belle arti dal 1954
Mesticheria Bolognese
belle arti dal 1954
Vai ai contenuti
BELLE ARTI > DISEGNO Artistico e Tecnico > CARAN D'ACHE: matite, pastelli,grafiti, pennarelli
La Maison Caran d'Ache, da oltre 80 anni ha ispirato e accompagnato molte generazioni, nella ricerca delle proprie emozioni e della propria sensibilità artistica. Nata dalla passione del suo fondatore per il Colore, la Maison è rimasta fedele alle proprie origini. completamente ideati, sviluppati e prodotti presso i laboratori ginevrini, le matite e i pastelli, perpetuano la tradizione di rigore che la caratterizza sempre.
Dalla prima matita nata nel 1924 fino alle ultime creazioni, Caran D'Ache narra la storia di un'azienda svizzera a conduzione familiare che ha lavorato alla creazione di prodotti eccezionali come Prismalo, la prima matita acquerellabile al mondo, presentata nel 1931 per rivoluzionare l'universo del design e del colore.
La competenza di Caran D'Ache è una delicata combinazione di chimica, scienza, innovazione e creatività: un viaggio infinito nel colore alla scoperta dei pigmenti più intensi, nel cuore della materia ed attraverso lo splendore della luce. Al servizio di chi ama il Colore, i prodotti Caran D'Ache offrono all'immaginario uno spazio di libertà illimitato.
Prismalo è la prima matita acquarellabile della Maison Caran D'Ache,ed è stata creata nel 1931.
E' una matita poco polverosa con una mina dura  fine e  resientente di 2,95mm che consente un disegno preciso e dettagliato. La forma del fusto è esagonale in legno di cedro della California  prima scelta.
Per le sue caratteristiche è adatta sia per l'insegnamento del disegno che per il disegno artistico e l'illusrazione.

E' disponibile in 80 colori acquistabili singolarmente ed in scatole di metallo da 12, 18, 30, 40 e 80 colori. Inoltre in una elegante confezione in legno da 80 colori.

CLICCA PER APRIRE LA CARTELLA COLORI
PRISMALO I è disponibile in :
80 COLORI SFUSI
Confezioni in metallo da 12,18,30,40,80 colori
Cofanetto in legno assortito con 30 Prismalo e 40 Neocolor II
CLICCA per aprire la brochure
Torna ai contenuti