Matite Pastello - MESTICHERIA BOLOGNESE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Matite Pastello

BELLE ARTI > DISEGNO Artistico e Tecnico > CONTE': matite e pastelli
 
 

La storia dei prodotti " Conté a Paris" è strettamente legata alla personalità del suo incventore Nicolas Jaques Conté nato nel 1755. Per cinquant'anni dipinse, lavorò come chimico, fisico, aerostiere e inventore. L'apporto storico di Nicolas Jaques Conté è indiscutibile. Mise a punto, nel 1794, l'attuale mina di grafite composta da una mescolanza d'argilla e grafite che rende possibile la graduazione della durezza della mina.
Anche la produzione di matite, da lui create nel 1795, permise alla Francia di produrre i suoi articoli di scrittura e disegno.Solo qualche anno più tardi, creò " le matite senza involucro" (ovvero mine senza copertura) sostituendole a quelle in "pietra d'Italia".
L
avorò rendendo i suoi colori " fissi ed inalterabili", per rispondere alle richieste dei pittori.
Così nacquero ile matite e i pastelli per artisti.
C
ol passare dei decenni, la quantità dei prodotti e lo svilupparsi delle gamme hanno fatto si che il marchio diventasse un punto di riferimento per gli artisti di tutto il mondo.
U
tilizzati dai più grnadi maestri ma anche dai dilettanti o dagli studenti di Belle Arti, le matite e pastelli Conté à Paris offrono una delle più ampie varietà di tecniche ed effetti per il disegno, lo schizzo e il dipinto.

L
e Matite Pastello Conté hanno la mina leggermente più dura dei Pastelli Teneri Conté e sono l'ideale per la realizzazione dei dettagli più fini.
I
l diametro particolare della mina ,5mm, offre la possibilità di un tratteggio libero e una senzazione senza eguali. La matita Pastello è il compagno ideale del pastello morbido,, infatti la sua mina leggermente più dura e meno pigmentata, è preferibile ai pastelli morbidi e ai Carrè per tutti i tipi di disegno che richiedono una certa precisione e finezza sia nei piccoli che nei grandi formati.

Conté assortimento matite pastello e pastelli tondi in scatola di legno

Conté matite pastello, 12 colori

Conté matite pastello, 24 colori

Conté matite pastello, 48 colori

Torna ai contenuti | Torna al menu