Winsor & Newton Artists'Acrylic - MESTICHERIA BOLOGNESE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Winsor & Newton Artists'Acrylic

BELLE ARTI > COLORI per PITTURA > Colori Acrilici
 








COLORI
ARTISTS'
ACRYLIC


                     
  



CLICCA SULLE CARTELLE PER VEDERLE INGRANDITE

  • La grande esperienza di W&N nella produzione dei colori e gli sviluppi tecnologici nel campo delle resine gli hanno consentito di portare la ‘brillantezza’ a livelli senza precedenti

  • I nuovi colori Artists’ Acrylic non hanno rivali in termini di vivacità, vividezza e intensità cromatica. E non è tutto. Infatti, questi colori offrono la stessa brillantezza sia da bagnati che da asciutti, senza alterazioni di tono e senza scurirsi.

  • La nuova gamma offre:


COLORI DI BRILLANTEZZA E VIVACITÀ INCOMPARABILI
Brillantezza, Intensità e Profondità del colore sono dovute alla combinazione di acrilici di alto grado, dei massimi livelli di pigmentazione e da un innovativo legante di nuova formulazione che esclude le alterazioni cromatiche con l’essiccazione dei colori.

NESSUNA VARIAZIONE CROMATICA CON L’ESSICCAZIONE
Finora i colori acrilici scurivano con l’essiccazione a causa della transizione del legante, che con l’essiccazione passa da bianco a trasparente. Winsor & Newton è stata la prima azienda a introdurre uno spostamento cromatico minimo negli acrilici creando una gamma pressoché esente da variazioni cromatiche. Gamma che permette agli artisti di abbinare con più facilità i colori dalla tavolozza alla tela e di vedere il dipinto come sarà una volta finito.

Dovuto a:
- Un legante trasparente
- Potere coprente dei pigmenti
- Purezza dei pigmenti
- Mono pigmenti



INTRODUZIONE DI PIGMENTI NUOVI ED ESCLUSIVI NELLA GAMMA DI ACRILICI PROFESSIONALI
La gamma comprende 80 colori che sono nuove formulazioni ovunque possibile utilizzando mono pigmenti per uso artistico => Offrono i colori più brillanti e intensi in assoluto.
La gamma include anche 17 colori totalmente nuovi, che accrescono ulteriormente il numero di pigmenti esclusivi per i pittori.
Nessun’altra gamma ha un così alto numero di pigmenti esclusivi.

COLORI LAVORABILI PIU’ A LUNGO
Tuttavia, gli artisti che collaborano con Winsor & Newton hanno detto che i colori acrilici tendono ad asciugarsi un po’ troppo in fretta, rispetto ai colori a olio, limitando le possibilità espressive con talune tecniche pittoriche.
Uno dei vantaggi ricevanti dei colori acrilici sono i rapidi tempi di essiccazione, che permettono di applicare più mani nel giro di qualche minuto e in una singola sessione di lavoro.
Winsor & Newton ha quindi formulato i colori Artists’ Acrylic con tempi lavorabili più lunghi sulla tavolozza, senza limitare i tempi di essiccazione.
I colori Artists’ Acrylic di Winsor & Newton hanno il 20% in più di tempo di lavorabilità rispetto alle  precedente linea Finity e, dalle prove condotte con gli artisti, emerge che si tratta del tempo ottimale per tutte le tecniche di pittura acrilica.

NUOVO TUBOSul tubo è stata applicata un’etichetta con il colore dipinto a mano ciò consente di vedere il vero colore e la relativa opacità.


INFORMAZIONI TECNICHE

ARTISTS' ACRYLIC - UNA NUOVA GAMMA DI ACRILICI CON BRILLANTEZZA PURA

Dopo esaurienti attività di ricerca e sviluppo la Winsor & Newton è  orgogliosa di presentare la gamma di Artists’ Acrylic più brillante in assoluto. La loro grande esperienza nella produzione dei colori e gli sviluppi tecnologici nel campo delle resine  ha consentito di portare la ‘brillantezza’ a livelli senza precedenti.
I nuovi colori Artists’ Acrylic non hanno rivali in termini di vivacità, vividezza e intensità cromatica. E non è tutto. Infatti, questi colori offrono la stessa brillantezza sia da bagnati che da asciutti, senza alterazioni di tono e senza scurirsi. Il risultato finale sarà esattamente ciò che vedono i vostri occhi.
Il loro lavoro con artisti di tutto il mondo ha confermato che i pittori che utilizzano gli acrilici vogliono soprattutto una cosa: i colori più vividi e brillanti, che non cambino neppure da asciutti. Questa nuova gamma rappresenta un importante passo avanti nell’ottenimento di queste e di molte altre proprietà.

LA NUOVA GAMMA OFFRE:

  • Colori di brillantezza e vivacità incomparabili

  • Nessuna alterazione cromatica con l’essiccazione

  • Introduzione di pigmenti nuovi ed esclusivi nella gamma di acrilici professionali

  • Colori lavorabili piu’ a lungo




 

INTRODUZIONE DI PIGMENTI NUOVI ED ESCLUSIVI NELLA GAMMA DI ACRILICI PROFESSIONALI
La gamma comprende 80 colori che sono nuove formulazioni ovunque possibile utilizzando mono pigmenti per uso artistico => Offrono i colori più brillanti e intensi in assoluto.
La gamma include anche 17 colori totalmente nuovi, che accrescono ulteriormente il numero di pigmenti esclusivi per i pittori.
Nessun’altra gamma ha un così alto numero di pigmenti esclusivi.

Apprezzati e pratici
Estremamente versatili, miscelabili con acqua e a rapida essiccazione, gli acrilici hanno acquistato crescente popolarità sin dall’introduzione negli anni ’50 del secolo scorso.
La loro qualità è migliorata continuamente e possono essere usati con facilità e sicurezza da artisti di tutti i livelli.
Una valida gamma di colori acrilici deve offrire:
- Colori puliti, brillanti e vividi
- Formulazioni individuali per ciascun colore, per avere il meglio da ogni pigmento
- Permanenza
Gli Artists’ Acrylic di Winsor & Newton soddisfano ampiamente tutti questi requisiti, con colori puliti e brillanti.
Vi riescono grazie agli elevati livelli di pigmentazione all’interno del colore, all’alta percentuale di colori monopigmento della gamma e allo studio approfondito della tecnologia delle resine da parte dei nostri periti chimici, per escludere qualunque variazione cromatica con l’essiccazione.
Se a tutto questo aggiungiamo uno spettro ampio ed equilibrato di 80 colori, frutto di pigmenti esclusivi, una consistenza densa e cremosa, eccellente permanenza e tempi lavorabili più lunghi, è chiaro perché gli Artists’ Acrylic rappresentano il progresso di massimo rilievo per i pittori che prediligono questa tecnica.


LA BRILLANTEZZA PURA DEGLI ARTISTS’ ACRYLIC

Brillantezza e intensità cromatica impareggiabili
La brillantezza, ossia la vivacità, l’intensità e la profondità del colore, è la caratteristica più importante per gli artisti che utilizzano gli acrilici. La brillantezza non è sinonimo di colore sgargiante. È una qualità che denota nitidezza e purezza e deve risultare evidente sia applicando il colore direttamente dal tubetto, sia nello strato più sottile. Anche le terre naturali, i neri e i bianchi devono risultare puliti, non opacizzati.

La nuova gamma di Artists’ Acrylic rappresenta un grande passo avanti in termini di brillantezza, grazie alla combinazione di acrilici di alto grado, dei massimi livelli di pigmentazione e di rivoluzionario legante di nuova formulazione che esclude le alterazioni cromatiche con l’essiccazione dei colori.
Eliminazione pressoché totale delle variazioni cromatiche
Finora i colori acrilici scurivano con l’essiccazione, rendendo difficoltosi gli abbinamenti e costringendo gli artisti a correggere questo effetto aggiungendo dell’acqua ai colori.
Tuttavia, con quesa nuova gamma i pittori che usano gli acrilici non dovranno più curarsi delle variazioni cromatiche.
Con i Colori Winsor & Newton Artists’ Acrylic il risultato finale sarà esattamente ciò che volevate.
Il colore cambia a causa della transizione del legante, che con l’essiccazione passa da bianco a trasparente. Winsor & Newton è stata la prima azienda a introdurre uno spostamento cromatico minimo negli acrilici.
Grazie alla loro esperienza nella produzione dei colori e nella tecnologia delle resine, ora sono andati oltre, creando una gamma pressoché esente da variazioni cromatiche.
Infatti, eventuali cambi di colore con l’essiccazione sono uguali o inferiori ai corrispettivi della gamma Artists’ Oil Colour.
Il risultato è una gamma che permette agli artisti di abbinare con più facilità i colori dalla tavolozza alla tela e di vedere il dipinto come sarà una volta finito.
Maggiore lavorabilità
Uno dei vantaggi salienti dei colori acrilici sono i rapidi tempi di essiccazione, che permettono di applicare mani ripetute nel giro di qualche minuto e in una singola sessione di lavoro.
Tuttavia, gli artisti che collaborano con Winsor & Newton hanno detto che i colori acrilici tendono ad asciugarsi un po’ troppo in fretta, rispetto ai colori a olio, limitando le possibilità espressive con talune tecniche pittoriche. Winsor & Newton ha quindi formulato i colori Artists’ Acrylic con tempi lavorabili più lunghi sulla tavolozza, senza limitare i tempi di essiccazione.


 

Utili suggerimenti e consigli per l’uso degli acrilici

Superfici
Gli acrilici possono essere stesi sulla quasi totalità delle superfici, purché non eccessivamente grasse o lisce.
Imprimiture
Provate la Base Incolore a Gesso, aggiungendo colore per un fondo sfumato: in questo caso, per le mani successive sarà possibile usare meno colore.
Pennelli
Con gli acrilici si possono utilizzare pennelli di vario tipo. Tradizionalmente quelli più diffusi sono i pennelli in setole di maiale. Tuttavia, negli ultimi tempi pennelli sintetici come le linee Galeria, Artisan e Artists’ Acrylic si sono progressivamente affermati grazie alle qualità di robustezza, resistenza, elasticità e controllo, ideali per i colori acrilici. Inoltre, i pennelli acrilici sono ottimi per le lunghe sessioni di lavoro, visto che non si impregnano come i pennelli in setole di maiale. Infine, è possibile pulirli più facilmente con acqua.
Uso dell’acqua
Se vengono utilizzate mani molto diluite di colore acrilico su tela, usare un medium oltre all’acqua, affinché il colore non si stacchi una volta asciutto. I Medium Lucido e Opaco per Acrilici sono quelli più usati per questo scopo e aiuteranno a fluidificare e a rendere più trasparenti i colori.
Nuovi colori
Concedetevi il lusso di nuovi colori: le loro capacità di rinnovare e rivitalizzare il vostro lavoro vi sorprenderanno.
Colori trasparenti
Usare colori trasparenti per mescolanze più pulite e vivaci sulla tavolozza. Sovrapporre colori trasparenti sulla tela per fantastiche mescolanze ottiche, come strati di tessuto.
Colori coprenti
Scegliere colori coprenti per rivestire mani precedenti su tela, per aree piatte di colore o per le evidenziature finali.
Testurizzare il dipinto
Sperimentate con gli innumerevoli medium e texture disponibili, per portare la vostra arte dove solo gli Acrilici possono!
Impasto
Se lavorate con la tecnica di impasto denso, createlo con mani successive di colore. Provate la Pasta Modellante Densa Lavorabile per Impasto, o il Gel Strutturante Pesante per trattenere ottimamente le pennellate.
Vernici
Non dimenticate di proteggere l’opera finita con le nostre esclusive vernici rimovibili, per poter pulire le vostre opere anche in futuro. Proponiamo un’ampia gamma di vernici acriliche Galeria tra cui scegliere, per finiture diverse: Vernici lucide, opache & satinate Galeria.
Collage e Fotomontaggio
Usate il Medium Gel Lucido come adesivo, per lavori più longevi.
Articoli per la pulizia
Non lasciare essiccare colori o medium sui pennelli: abituatevi a risciacquarli di volta in volta.
Pulire i tappi
Passare con un panno il collo e il tappo dei tubetti, per mantenere una tenuta ermetica e un colore sempre ottimale.
Tavolozza basilare e primaria consigliata
Oltre a un largo spettro, in generale la tavolozza deve includere una combinazione di colori intensi e meno intensi, e di coprenza variabile. La nostra tavolozza di base consigliata per gli Artists’ Acrylic è la seguente:Giallo Limone, Giallo Azoico Medio, Rosso Cadmio Chiaro, Rosa Permanente, Cremisi di Alizarina Permanente, Blu Oltremare, Blu Ftalico Gradazione Verde, Verde Ftalico Gradazione Blu, Terra d’Ombra Naturale, Giallo Ocra, Terra di Siena Bruciata e Bianco Titanio.
Se desiderate usare solo tre colori primari, allora suggeriamo Giallo Azoico Medio, Blu Ftalico Gradazione Rossa e Rosa Permanente.
Se invece preferite optare per più colori primari, ottenendo così mescole più pulite, provate due di ciascuno dei colori seguenti: Giallo Limone, Giallo Azoico Medio, Blu Ftalico Gradazione Verde, Blu Oltremare, Rosso Cadmio Chiaro e Rosa Permanente.
Alternative ai cadmi
I cadmi sono i rossi e gialli più coprenti in commercio, e sono fra i colori più diffusi. Con il normale impiego non causano problemi per la salute degli utilizzatori o per l’ambiente, poiché Winsor & Newton usa esclusivamente cadmi insolubili.Tuttavia, alcuni artisti potrebbero voler evitare i cadmi, e la gamma Artists’ Acrylic include alternative più simili rispetto a quanto proposto da altre marche.
Informazioni pubblicate sui pigmenti
Winsor & Newton è stata la prima azienda a pubblicare gli ingredienti dei propri colori nel 1892, ritenendo importante fornire quante più informazioni possibili. Oggi i pigmenti usati nella gamma Artists’ Acrylic sono riportati sulle etichette, nelle nostre pubblicazioni e sul nostro sito.
Informazioni chiare sulle etichette
Fornire valide informazioni agli artisti è importante oggi come lo era nel 1892. Le nostre etichette mostrano chiaramente ciò che vi serve sapere.
Nome del colore, Codice del prodotto, Codice del colore, Numero di serie, Classificazione di permanenza, Classificazione ASTM, Contenuto di pigmento, Veicolo usato, Classificazione di coprenza, Reale campionario di colori a dimostrazione di:Autentica tonalità del colore, Coprenza/trasparenza, Mantenimento della pennellata, Livello di lucentezza


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu