Prodotti per pulizia - MESTICHERIA BOLOGNESE

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti per pulizia

BELLE ARTI > ACCESSORI e PENNELLI > PENNELLI

TINTORSETTO LAVATORE

Innovativo diluente vegetale per colori ad olio dalle eccezionali caratteristiche: NON NOCIVO per l’ uomo e l’ ambiente,  NON VOLATILE, INODORE , ANALLERGICO. Ideale anche per sciogliere ed asportare i colori ad olio da qualsiasi tipo di pennello sintetico o naturale.

Diluente vegetale in bottiglietta di vetro da 125 ml.


Diluente vegetale in bottiglietta di vetro da 250 ml.




“KERNSEIFE” PULISCE E CURA LA TESTA DEL PENNELLO

La cosa più importante è attenersi strettamente alle seguenti regole:

1. Sciacquare accuratamente il pennello con acqua dopo aver usato colori solubili in acqua.

2. Sciacquare colori acrilici ancora umidi con acqua, se già seccati adoperare esclusivamente solventi speciali.

3. Togliere accuratamente i colori ad olio dal pennello, servendosi di un panno, casomai utilizzare un depuratore speciale.

4. Bisogna pulire i peli, setole e fibre sintetiche con un sapone vegetale speciale (i ns. codici art. 4033 e 4433) e acqua calda, finché il sapone produce una schiuma bianca. E assolutamente sconsigliabile utilizzare saponi sgrassanti! Soprattutto i peli naturali tendono a spezzarsi, se manca il loro grasso di protezione. Perciò Voi alzate la vita e la morbidezza dei Vs. pennelli.

5. Nel corso del lavaggio strofinare bene il corpo del pennello. Solo in questo modo vengono a sciogliersi i residui di pigmenti che si depongono spesso e volentieri sul bordo della ghiera.

6. Successivamente strofinare il pennello con uno straccetto morbido e riportarlo nella sua forma originaria. Gli artisti definiscono questo procedimento: "dressaggio” del pennello.

7. Lasciare asciugare bene il pennello prima di utilizzarlo nuovamente ma non posarlo mai sul termosifone perché il pelo si asciugherebbe troppo velocemente, il manico verrebbe così a restringersi e il pennello comincia a muoversi.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu